Appunti per una casa che verrà:

Molti sottovalutano il ruolo del “verde”in una casa e così finiscono con il relegare due o tre piantine di rosmarino e qualche viola sul balcone.

Il verde è vita, colore, stagioni che passano, è cura, attenzioni che si devono avere. Così, un fiore sul lavandino del bagno, una piccola pianta sul lavabo o tra piatti e bicchieri, un angolo più rigoglioso in salotto sono tutte soluzioni che possono contribuire a dare quel senso di “famiglia”, di luogo dove si vive ogni giorno, dove entra luce.

Da un punto di vista prettamente “d’arredamento” i rischi che si possono correre sono quelli di eccedere, siamo pur sempre in una casa non in un giardino o in una giungla, dell’incuria, niente nature morte lasciate a se stesse, e soprattutto niente soluzioni di fortuna come piattini di plastica sotto per non sporcare o vasi in plasticone da esterni adattati. Se questi sono i rischi, dall’altra parte le potenzialità/vantaggi possono essere enormi sia, come detto sopra, per quanto riguarda il verde in sé sia per quanto riguarda vasi e contenitori vari che possono essere utilizzati. Una stessa soluzione adottata per tutte le camere della casa può creare una sorta di leitmotiv, di continuità; oggetti adattati a vasi possono comunicare creatività/ingegnosità/originalità; colori diversi e vivaci possono creare uno stacco sdrammatizzando la stanza.

12 note

Mostra

  1. filthy-rich-with-laughter ha rebloggato questo post da keepyourthoughtsalive
  2. vida-de-glamour ha rebloggato questo post da eljardinws
  3. j-countrycalling ha rebloggato questo post da keepyourthoughtsalive
  4. yolysol ha rebloggato questo post da keepyourthoughtsalive
  5. eljardinws ha rebloggato questo post da keepyourthoughtsalive e ha aggiunto:
    Una excelente idea para crear tu huerta en casa!!!!
  6. wintersharvest ha rebloggato questo post da keepyourthoughtsalive
  7. postato da keepyourthoughtsalive